Grande fratello, ai provini la peggio gioventù

di Fernando M. Adonia da http://www.cataniapolitica.it

Guarda anche la galleria fotografica sul Corriere del Mezzogiorno.

Più di mille in fila per la tappa catanese dei provini del Grande Fratello 12, il noto reality che anche nella prossima edizione sarà condotto da Alessia Marcuzzi. L’open cast è fissato tra ieri e oggi nei locali dell’albergo NH Bellini.

Nella prima giornata di audizioni, nonostante il caldo, la Piazza Trento è gremita sin dalle 6 del mattino. C’è pure la polizia municipale a tenere a bada la situazione. I venditori ambulanti si sono attrezzati per placare l’arsura degli aspiranti abitanti della casa più spiata d’Italia. Il pubblico è vario, si va dai teenager agli ultra cinquantenni. Tanti i visi patinati, tanti i ragazzi col petto depilato e lo sguardo sognatore. Poche le bellezze esclusive e pochi anche i tipi stravaganti. Quasi tutti però credono di avere qualcosa di speciale. Non ci sono soltanto discotecari convinti e mattatori di serate. I disoccupati sono tanti e fanno di tutto affinché si conosca la loro condizione.

In fila c’è pure Mario, trentenne, fotografo ed ex Folgore: si candida a fare il “guru” della casa. Ma anche Alessandra, studentessa ed aspirante giornalista: sono qui “per curiosità”. Altri sono lì senza particolari aspirazioni: “siamo venuti a fare compagnia alle nostre amiche”. Altri ancora, mano nella mano, ci provano con la fidanzata. Da dentro l’albergo intanto non trapelano notizie o indiscrezioni. La sicurezza non si sbottona su nulla. Avvicinandosi agli aspiranti fa riflettere un dato: in pochi, soprattutto i maschi, cercano l’obiettivo per essere immortalati; la maggior parte di loro, ragazze in testa, davanti all’obiettivo dei fotografi fuggono, inveendo pure per la presunta violazione della privacy. È sicuro dunque che tanta “bella gioventù” non abbia ben capitò cosa sia un reality? Evidentemente si.

Nonostante ciò “l’imbocca al lupo” è d’obbligo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...