Cronache dal Regno di Mammuth

di Fernando M. Adonia da http://www.cataniapolitica.it

Guai a parlare di free Wi Fi, nel regno dei Mammuth. Qualcuno si potrebbe offendere. E già. Il nuovo tabù ha la rete aperta. O che dir si voglia chiusa, serrata. Non parlatene, non scrivete nulla. La santa inquisizione del regno cittadino non tollera intrusioni. Sia anatema! Il Wi fi non s’ha da fare!

Perchè? Boh. Non c’è tempo, non si sa a chi chiamare. Il numero è sbagliato. E poi c’è sempre la solita scusa: o il mago installatore è in riunione o la moglie, se risponde, dice sempre la nota formula magica: “gli è morto il cane investito da un camion battente bandiera rosanero mentre faceva attraversare la nonna che doveva fare la lavanda gastrica in ospedale dopo aver mangiato i compiti del figlio di qualche consigliere del re. Morta pure lei. Tecnico giustificato. Badabing”. “Signora, scusi, ma per le 16.00 ce la fa a venire a Villa dei Mammuth per un preventivo?”. “Chissà, dobbiamo consultare il libro magico delle facce. Lei mandi un invito e lui dirà se partecipa, forse o non”. E che roba è ?: “é un libro luminoso che piace tanto anche a quel consigliere del re che dovrebbe fare arricchire tutto il reame, su cui clicca sempre o mi piaci o offeso”. Signora, mi faccia richiamare che è meglio.

Nel frattempo il popolo è sotto il palazzo del Re, il quale è appena tornato dopo una vacanza di tre anni nella capitale dell’impero, lasciando così la stanza dell’albergo ad un venditore di mortadella. Tutti chiedono reti libere. E lui, con le valige ancora da disfare chiede alla maglie d’intervenire: “Se hanno fame datagli delle App”. Azz… qui qualcuno sta perdendo la testa! Intanto nella ridente Pedara, un feudo vicino, come in altri centri dell’impero, le reti libere sono una realtà. Non ci sono nubi all’orizzonte. E la gente clicca felice e contenta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...