Sassate varie

21 LUGLIO. S&P’s. “BBB+”.  Standard & Poor’s ha deciso di sospendere le valutazioni sulla Sicilia a causa della mancanza di informazioni sufficienti da parte della Regione. I funzionari di palazzo d’Orleans da parte loro, invece di fornire i dati, leggevano i quotidiani. In particolare “Libero” e “Il Giornale”. Scoprendo così che la Sicilia rischia il “default” e loro lo stipendio.

20 LUGLIO. Pazzi da slegare. Parola del Giudice Ingroia: “Un imputato, il senatore Marcello Dell’Utri, mi ha definito pazzo e devo dire che a volte mi ci sento. Mi piace essere un po’ pazzo come Paolo Borsellino, perché continuo a credere nella possibilità che, nonostante tutto, si possa raggiungere la verità sui grandi misteri del nostro paese”. Bella. Ma a differenza dei savi e normali, che sono tutti uguali: ognuno è pazzo a modo suo. E si può essere per un volta anche d’accordo con un pm “partigiano” a modo suo.

19 LUGLIO. Si ricorda oggi un grande uomo. La cui morte vent’anni fa ha dato inizio ad un rivoluzione: il coraggio dei siciliani. Paolo Borsellino è un eroe! Ma le orecchie già fanno male. Quante banalità inonderanno oggi le cerimonie ufficiali… Quanto “puzzo di compromesso morale” risuonerà tra i palazzi. Sarà onesto solo chi farà parlare le parole di Paolo, senza metterci del proprio. Sarà degno chi starà in silenzio.

18 LUGLIO. Caro Raffaele ti scrivo… ma ti dimetti o no? Sai, nonostante i tecnici, mi pare che in Sicilia siete messi peggio della Grecia. Che le devo dire alla Merkel? Fammi sapere. Anche via sms. Tuo M.M. Ps: Complimenti per la “Marijuana”, davvero DOC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...