Lombardo Annuncia: “Cascio Candidato”

di Fernando M. Adonia – Sarà Francesco Cascio, presidente dell’Ars ed enfant prodige del vivaio siculo di Silvio Berlusconi, il candidato “ufficiale” del Pdl alla presidenza della regione Sicilia. A darne notizia è -udite, udite- Raffaele Lombardo, l’attuale inquilino-dimissionario di Palazzo d’Orleans: “E’ vero, Cascio mi ha personalmente informato che sarà candidato alla Presidenza della Regione, gli ho fatto i miei auguri anche perché con lui ho avuto sempre un buon rapporto”. 
Per ora non ci sono conferme o smentite. Ovvero, non c’è niente di “ufficiale”. C’è solo l’immagine di un Pdl diviso tra un base disposta ad accettare la candidatura di Cascio ed i vertici, in particolare Berlusconi, orientati a concedere una investitura “calata dell’alto” -come ha già affermato Giuseppe Castiglione- a Gianfranco Micciché, il figliol prodigo di Grande Sud.
Paradossalmente, però, la figura di Raffaele Lombardo, il grande stratega della politica isolana, sembra uscirne rinforzata: non c’è candidatura priva della sua approvazione. Sia questa o quella di Crocetta, di Massimo Russo,  o di Micciché. L’uomo nuovo di questa campagna elettorale sarà dunque il candidato che saprà liberare la propria immagine dall’ingombrante presenza del leaderissimo autonomista.

twitter@fernandomadonia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...