M5s, un mettallaro presidente della regione

di Fernando M. Adonia – E’ Giancarlo Cancelleri, 37 anni, di Caltanissetta il candidato alla presidenza della Regione siciliana per il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Grillo. Sposato, lavora in un call center, ama il metal e ha studiato da geometra. Stando ad  un recente sondaggio elaborato da  Demopolis, alle prossime elezioni regionali Cancellieri potrebbe incassare  il 9,5% dei suffragi, risultato che potrebbe mettere in ulteriore discussioni i già precari equilibri politici isolani. 

“Il Movimento Cinque Stelle – ha fatto sapere Cancellieri- sta già lavorando al programma elettorale, che riguarderà cinque temi corrispondenti alle cinque stelle: Legalità, Ambiente, Sviluppo, Cittadini e Cultura. La stesura dei punti che comporranno il programma – ha sottolineato- è stata operata da professionisti dei vari settori (avvocati, ingegneri, geologi, architetti, economisti), che sono anche attivisti del Movimento nel territorio siciliano. Il passo successivo sarà la votazione delle proposte, che sarà applicata attraverso l’utilizzo della piattaforma “Liquid feedback”, ovvero un software open-source che permette di avanzare proposte e prendere decisioni”.

«Quella del Movimento Cinque Stelle – ha aggiunto-  sarà una campagna elettorale basata sulla voglia di chiarezza, moralità e pulizia – che punterà al coinvolgimento di tutti i cittadini. Noi siamo la vera società civile. L’unica soluzione per cambiare la politica di questa regione». Sull’eventuale stipendio da presidente ha le idee chiarissimi  ” noi del M5S abbiamo un approccio ‘islamicò,  se sarò eletto mi autoridurrò lo stipendio, 2.500 euro vanno più che bene. Lo stesso approccio lo avranno i candidati eletti nelle nostre liste, che non percepiranno rimborsi elettorali e diranno no a qualsiasi forma di privilegio come vitalizi, diaria o altro”.

twitter@fernandomadonia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...