Sassate presidenziali

da http://www.cataniapolitica.it _ IL SASSO

11 Agosto. Uno è comunista, gay e antimafioso. L’altro è amico di Berlusconi, amico di Dell’Utri e amico degli amici. Ma non se ne parla. Una voce però li squalifica, proprio da dentro le loro stesse coalizioni: essere troppo Lombardisti. L’Mpa dunque è sopravvissuta al sua leader. Il suo spirito è su tutti i candidati. Tanto valeva votare in Primavera.

08 AGO. Flirtano con Crocetta e Bersani. Vanno a cena Alfano, s’inchinano davanti a Monti e baciano la mano a “vasa vasa” Cuffaro. Che dire…Almeno, ai tempi della Dc, si sapeva che gli scudocrociati erano alternativi ai comunisti. I nipoti dell’ Udc invece sono di ben altra pasta, buona per tutti i forni.

07 AGO. Siamo caduti in basso. Che la politica fosse malata lo sapevamo già. Ma che a tradirci fosse lo sport, no. Il doping è duro da digerire. Sopratutto se a essere trovato positivo è un già campione olimpico, un militare dei carabinieri, il testimonial di una nota merendina per bambini, il fidanzato di un altro simbolo dello sport nazionale. Questo di chiama disonore.

06 Agosto.Wind Jet,  Aligrup,  Nokia. I vecchi e nuovi presidenti hanno capito che sta per esplodere un bolla occupazionale? I vecchi e nuovi sindaci sanno che le elezioni non sono un meccanismo di auto-collocamento. Chi può, si metta a lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...