Francesco Anno Primo. I libri di Barbadillo. Edizioni Eclettica.

 

La copertina a cura di Francesco Chittari.
La copertina è di Francesco Chittari.

Clicca qui per acquistare.

Parte la collana ebook “I libri di Barbadillo”. Progetto editoriale in collaborazione con la Eclettica Edizioni di Massa-Carrara. Il titolo d’esordio, curato da Fernando M. Adonia, è dedicato al primo anno di pontificato di Papa Francesco.  Un caso mediatico senza se e senza ma. La stampa mondiale ne ha tessuto le lodi. Quella italiana –Repubblica in testa – gli ha offerto volentieri spazi in passato inimmaginabili.

Barbadillo invece lo ha osservato, giorno dopo giorno.Intercettando invettive, aperture e riflessioni. Senza perdersi mai in giudizi preconfezionati. Solo fatti, date e numeri. Un anno, dunque. Un 2013 fatto di primati. Entro il quale si è dimesso il primo Papa della storia moderna ed è salito al soglio pontificio il primo americano della storia ecclesiale, che è anche il primo Papa gesuita di sempre.

Intanto due pontefici vivono in comunione dentro le mura leonine. Un inedito assoluto. Tutti interrogativi girati ai vaticanisti del Foglio e di Panorama, Matteo Matzuzzi e Ignazio Ingrao. Accanto a tutto questo c’è il Calcio. Francesco è un tifoso vero. Un tratto tanto popolare che non poteva non incuriosire la comunità di Barbadillo.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...